Negozio di Arredo Giardino
Chi possiede un giardino deve avere la possibilità di sfruttarlo a pieno ottenendo il massimo sia dal punto di vista del design sia da quello della funzionalità.
Gli esperti e i progettisti di Camagni Interni hanno selezionato con cura i migliori marchi di arredo da estrni: nel nostro negozio di Lomazzo trovi prodotti Roda, Bontempi e Gpb. Quelli che trovi da Camagni Interni a Lomazzo sono mobili belli, funzionali e destinati a durare a lungo nel tempo.
In showroom troverai le soluzioni perfette per soddisfare ogni tua esigenza, tavoli da giardino allungabili in legno o in resina, soluzioni con tavoli e sedie da giardino abbinati e coordinati e anche tavoli pieghevoli facili da riporre, pronti a lascare spazio ai tuoi bambini per una partita a pallone in giardino.
Arredo giardino: legno, ferro o resina, come scegliere il tavolo più adatto?
Quando si sceglie l’arredo giardino una delle prime questioni che si deve affrontare è quella della scelta del materiale legno, ferro o resina: ogni materiale ha le sue diverse caratteristiche e la scelta deve essere fatta con cura e attenzione.
Il legno
il legno è per definizione il materiale nobile, anche nel caso degli arredi da esterno: un materiale naturale all’interno della natura, elegante e con ottime caratteristiche funzionali. I mobili da giardino in legno possono essere realizzati sia in naturalezza sia con colori artificiali in grado di creare un impatto ottico notevole.
L’arredo da esterno in legno ha necessità di manutenzione, è necessario prestare attenzione sia alle intemperie sia ai raggi del sole. Il consiglio di Camagni Interni è quello di valutare l’arredo giardino in legno se il salotto esterno viene posto in un portico o sotto una veranda.
Il ferro
Il ferro dona sicuramente eleganza e robustezza, un materiale forte che non si fa di certo influenzare dai vari agenti atmosferici. L’arredo giardino in ferro può essere addolcito con cuscini bianchi o colorati. Il ferro viene generalmente preferito per un arredo da esterno sì, ma per un terrazzo piuttosto che per un giardino. Il nostro consiglio è quello di evitare l’arredo giardino in ferro quando si hanno bambini che giocano all’aria aperta.
La resina
Un materiale sintetico in grado di adattarsi perfettamente a tutte le diverse esigenze del giardino e di chi lo vive: la resina è un materiale che non richiede particolare attenzione e manutenzione, mantiene il suo aspetto a lungo nel tempo ignorando sole e intemperie.
Le moderne lavorazioni fanno sì che anche con la resina si possano ottenere soluzioni stilistiche estremamente eleganti per l’arredo giardino.
Nel negozio di arredamento di Camagni Interni a Lomazzo trovi numerose diverse soluzioni per l’arredo giardino, designer e progettisti ti aiuteranno a scegliere la composizione più adatta a soddisfare le tue esigenze.